MODERN BRUTALITEE SHIRTS

MODERN BRUTALITEE SHIRTS

25 marzo 2013

Siamo fuori



Per chi ancora non ci conoscesse, il progetto MODERN BRUTALITY nasce da un legame di amicizia che si è consolidato nel tempo, assieme alla passione per il mondo del writing e per tutto ciò che gli ruota attorno.
L'intento è quello di raccontare la nostra piccola realtà, documentando il tutto con foto e con reportage, esponendo i nostri lavori e presentando il nostro punto di vista, con la convinzione che i graffiti siano il punto di partenza per riflessioni che possono riguardare la  comunicazione visiva, grazie a un' estetica del tutto originale e a un codice di valori non convenzionale, cercando di introdurre quest' esperienza all'interno di nuovi settori.

Cosa sono i graffiti?

Cercando sul web e scambiando qualche parola con qualsiasi writer, ci si può facilmente rendere conto di quanto sia difficile darne una definizione univoca ed oggettiva.
Il movimento, sviluppatosi a New York negli anni 70 come disciplina della cultura hip hop, ha poi col tempo reclamato la propria indipendenza, arrivando a diventare una realtà a sè stante.
Ad oggi il movimento dei writers appare spesso lontano dallo stereotipo che li vorrebbe rapper e con i pantaloni larghi sporchi di vernice, nonostante il legame con la musica hip hop si presenti ancora forte all'interno delle jam, dove graffiti, breakdance, turntablism, freestyle e mcing si fondono alla perfezione creando un qualcosa di magico che va oltre la singola disciplina.

Il writing puro è studio delle lettere.
Chiunque può farlo, non richiede una preparazione artistica, ma solo una grande passione.
Il voler a tutti costi catalogare chi lo pratica in una definizione precostituita è assai riduttivo perchè i graffiti vanno oltre a tutto questo.
Non è necessario cercare di comprendere i sentimenti che muovono un writer, le interpretazioni lasciamole a chi gli piace parlare.
A noi piace fare e tutto quello che facciamo ve lo presenteremo sulle pagine di questo blog!

Siamo alla ricerca di gente creativa e che abbia voglia di darci una mano ad arricchire i contenuti di questo blog; per chi volesse collaborare con noi o anche solo scambiare due di idee l'indirizzo email è questo: modernbrutality@gmail.com

Un ringraziamento a tutti quelli che in questi giorni hanno supportato la pagina facebook e ci hanno aiutato a condividere la nostra passione.

Stay tuned!